Assumere 22 pillole invece che 21

Buonasera,
Assumo la pillola anticoncezionale effiprev da 3 mesi.
Ho assunto ieri la 22 pillola invece che 21...come mi devo comportare?

Posso interrompere l’assunzione da oggi e riprendere dopo 6 giorni invece che 7 o dove concludere il blister e saltare le mestruazioni per questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di grave , efficacia contraccettiva mantenuta e continuare il blister successivo senza far comparire il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta. Purtroppo ieri sera ho optato per la scelta di non assumere la pillola e fare i 6 giorni di pausa consueti.. Ho sbagliato? Dovevo per forza attaccare i due blister?

Grazie mille