Per errore ho assunto due pillole di slinda nello stesso giorno

Buongiorno

per errore ho assunto nello stesso giorno due pillole di Slinda (ossia mercoledì + giovedì insieme, che corrispondono al 19 e 20 giorno del ciclo).

Come devo comportarmi:
1.
assumo regolarmente la pillola del giovedì prendendola da un altro blister e poi proseguo con il blister "vecchio"
2 proseguo con la prima pillola disponibile del blister attualmente in uso, ossia quella del venerdì (anche se oggi è giovedì) e vado avanti fino alla fine?

Prendo comuqnye tutte e quattro le pillole verdi placebo o ne bastano tre e poi comincio un nuovo blister?

Sono comunque del tutto coperta o devo utilizzare metodi aggiuntivi?
Posso avere effetti collaterali?

Grazie per la consulenza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, recuperi da un altro blister la pillola che ha assunto in più.
L'effetto contraccettivo è immutato.
In alternativa potrebbe saltare i quattro giorni di placebo e passare direttamente al blister successivo , saltando il flusso mestruale.(nessun problema!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Se ho capito bene la seconda parte della sua risposta, se non volessi recuperare da un altro blister la pillola che ho assunto in più dovrei

proseguire con la prima pillola disponibile del blister attualmente in uso, ossia quella del venerdì (anche se oggi è giovedì)
concludere il blister
e poi saltare le 4 compresse placebo, cominciando un nuovo blister.

In questo caso la copertura è sempre garantita e, al massimo, non ho il ciclo.
Ho compreso bene?

La ringrazio ancora