Pillola in anticipo

Buongiorno! Urgente!
Non mi è mai capitato.

Prendo la pillola da 4 anni.

Ho preso la prima pillola del blister con 10 minuti di anticipo.

Succede qualcosa a livello contraccettivo?

Sono sempre coperta?

Non so se è un problema.

Sono un po’ preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!!!
Assumendo la pillola in anticipo non comporta nessun problema sulla efficacia contraccettiva.
Invece in caso di ritardo nell'assunzione , non bisogna andare oltre le 12 ore dal solito orario di assunzione della pillola. per mantenere l'efficacia contraccettiva.
SALUTI
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI