Ho assunto la pillola 19 al posto della 18 e cosi via. me ne sono accorta durante la sospensione

Buongiorno.
Assumo Novadien 28 da 7 mesi correttamente.
Stamattina mi sono accorta di non aver assunto, questo mese, la pillola 18.
Molto probabilmente ho assunto la 19 al suo posto e così via, arrivando ad oggi che sono alla seconda pillola di sospensione mentre dovrei essere alla prima.
Ho avuto l'ultimo rapporto due giorni prima dell'errore.
È rischioso?
Come posso risolvere adesso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana di assunzione (TERZA) i rischi sono minori per quanto riguarda l'insorgenza di una ovulazione e quindi di una gravidanza .
Unico consiglio che ritengo utile è quello di eseguire un test di gravidanza , pur continuando ad assumere regolarmente la pillola.
Buona contraccezione.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI