Pillola anticoncezionale e epavin

Buonasera, assumo la pillola anticoncezionale Jadiza da 5 anni alle 21.30.

La nutrizionista mi ha prescritto l’integrazione EPAVIN - estratti idroalcolici (acqua, succo di uva, alcol etilico, parte di pianta 20%) di: Tarassaco (Taraxacum officinale Web.
) radice, Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.
) frutto, Carciofo (Cynara scolymus L.
) -
Posso assumerlo con tranquillità dopo il pranzo e dopo la cena?

Grazie!
E.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , nessuna interazione. Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola, cerotto e anello vaginale) , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI