Ciclo da sospensione scarso

Buongiorno, ho iniziato ad utilizzare la pillola novadien per la prima volta.
L'ho assunta correttamente a partire dal mio primo giorno di ciclo e non ho assunto pillole aggiuntive perchè ho evacuato con feci molli che non associerei a diarrea sempre dopo le 4 ore dall'assunzione.
Ho avuto due rapporti non protetti completi al settimo e all'ottavo giorno di assunzione della pillola.
Qualche giorno prima dell'interruzione però lo spotting da marrone è passato a rosa chiaro, per poi interrompersi.
Adesso sono nella settimana di interruzione e ho avuto delle perdite ematiche molto scarse ma di colore rosso vivido che sono durate un giorno soltanto, adesso non ho più perdite.
Non capisco se le precedenti perdite siano da considerarsi mestruazioni data la scarsissima consistenza.
Sono molto preoccupata, potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La quantità del flusso mestruale , non rappresenta un segnale di gravidanza indesiderata , se la pillola è stata assunta con regolarità come ha riferito , quindi non deve preoccuparsi .
desso dopo i sette giorni di pausa , indipendentemente dalla durata dei flussi , inizierà l'assunzione del blister successivo.
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI