Espulsione accidentale anello contraccettivo

Buongiorno, sono una donna di 28 anni e utilizzo Nuvaring anello anticoncezionale da 6 anni.
Mercoledì 1/11 al mattino l'ho perso durante un rapporto ma me ne sono resa conto solo alla sera, trovandolo tra le lenzuola.
Non l'ho pertanto reinserito perché aveva perso di efficacia e non ne ho nemmeno inserito uno nuovo perché non ne avevo disponibili.
Il suddetto anello lo avevo inserito lunedì 23/10 dopo la classica pausa di 1 settimana nella quale ho avuto il ciclo.
Volevo pertanto chiedere: a) dovrò aspettarmi di avere il ciclo nuovamente?
e se sì, può causare problemi?
b) quando potrò inserirne uno nuovo e in che modalità?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che porrete alla mia domanda.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Buongiorno,
visto che non ha inserito subito un nuovo dispositivo ,
a) potrà vedere nuovamente perdite simil mestruali, senza che ciò causi particolari problemi
b) trascorsa una settimana libera (in cui potrebbe avere perdite ematiche) potrà inserire un nuovo anello contraccettivo, come avrebbe fatto secondo schema predefinito, senza perdere la continua efficacia contraccettiva.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna