Rapporto completo e interruzione pillola

Salve dottori, avrei bisogno di un chiarimento.
È possibile avere un rapporto completo, con eiaculazione interna ovviamente, nei giorni precedenti (soprattutto il giorno prima o lo stesso) all'interruzione della pillola (effiprev per ovaio policistico)?
?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si riferisce alla interruzione (pausa ) dei sette giorni , tra un blister e l'altro , nessun problema perchè i 7 giorni di pausa sono coperti dal punto di vista contraccettivo .
Mi auguro di aver interpretato bene il quesito .
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, esattamente. Intendevo nel periodo di sospensione prima di avviare un nuovo blister.

Quindi può esserci eiaculazione interna anche il primo giorno di sospensione senza rischio di gravidanza??

Inoltre terminata la settimana di sospensione e il conseguente inizio del nuovo blister dopo quanto possiamo tornare ad avere rapporti completi in sicurezza totale?

Grazie mille