Urgente! Sono coperta dalla pillola?

Salve, ho iniziato ad assumere la pillola sibillette il mese scorso (sempre allo stesso orario e nessuna dimenticanza) e dall'inizio ho avuto spotting (sempre rosso vivo) che è durato quasi tutto il mese. Ma nella terza settimana, causa influenza, ho dovuto assumere farmaci quali efferalgan e antibiotico cexifloral (solo per 3 giorni) e ho avuto delle scariche anche entro le 4 ore dall'assunzione (non di diarrea, ma comunque parecchio molli). Lo spotting (sempre rosso vivo) in questi giorni era aumentato soprattutto durante la pillola 20 e 21, in seguito ho fatto la sospensione e il secondo giorno avevo il ciclo, dopo i 7 giorni ho iniziato il nuovo blister e zero spotting e nessun problema, ho assunto oggi (sabato) la 15* pillola del secondo blister, ieri ho avuto due rapporti completi sono a rischio gravidanza oppure sono coperta? È meglio ricorrere alla pillola del giorno dopo? L'assunzione dei farmaci o le scariche possono aver inibito l'efficiacia della pillola rendendola non sicura fino al prossimo blister?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna contraccezione di emergenza il comportamento è stato corretto nessun pericolo di gravidanza indesiderata. L'antibiotico è stato abbondantemente smaltito quindi nessuna preoccupazione
BUONA CONTRACCEZIONE
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità della risposta! quindi non rischio che le ultime due del precedente blister non siano state assorbite dato l'aumento di spotting? E con conseguente rischio di aver fatto una pausa di 9 giorni anziché di 7 per il motivo precedente scritto?
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la disturbo nuovamente la sua mancata risposta significa che non corro alcun rischio?
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo nuovamente, potrebbe darmi una conferma? Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rischio relativamente basso

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Quindi può esserci un rischio che i rapporti anche se erano alla 15 pillola del blister successivo possano essere stati a rischio?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se invece di sette giorni di pausa ne ha fatti 9 , cambia il discorso , il quesito faceva comprendere altro !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
dopo
Utente
Io ho fatto i 7 giorni di pausa, ma quello che mi chiedo è se le ultime due pillole non fossero state assorbite (per i motivi precedentemente elencati) non c'è il rischio che la pausa fosse stata di 7 + le 2 eventualmente non assorbite?

Se facessi un test di gravidanza per togliermi ogni dubbio, sarebbe valido anche se fatto di sera essendo passati 20 giorni?