Assenza di ciclo e pillola slinda

Buonasera, assumo la pillola slinda da più di un anno.
Ho sempre avuto il ciclo regolare ma questo mese no.
Sono alla 3 pillola bianca e ho solamente macchiette marroni ma nulla di più.

Non ho preso medicine che possono influire e non mi sembra di aver vomitato.

È normale?
O mi devo preoccupare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
la pillola Slinda è a base di solo progestinico e ciò rende più probabile un controllo del ciclo meno valido, con il manifestarsi episodico di perdite irregolari e/o assenza di ciclo. Nel suo caso, avendo escluso altre interferenze come mancata assunzione, alterato assorbimento o uso di altri farmaci, direi che può stare tranquilla per quanto concerne l'efficacia contraccettiva e che deve continuare l'assunzione come da programma. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna