Cardioaspirina e contraccettivi

buonasera Dottori, sono una donna di 40 anni, assumo cardioaspirina per un presunto forame ovale pervio (ho appena fatto ecocardiogramma e lo hanno escluso) ma continuo a prenderla perche ho una mutazione genetica mthfr in eterozigosi, il ginecologo alla mia volontà di assumere la pillola contarccettiva mi ha risposto categoricamente di no perchè se assumo cardioaspirina non potrò mai prendere la pillola.
Come mai?
Leggo di donne che proprio perche assumono la pillola accostano anche la cardioaspirina come prevenzione.
Quale altro contraccettivo potrei usare nel caso non fosse possibile la pillola, magari di minore pericolosità?
grazie
[#1]
Dr. Angelo Tocci Andrologo, Ginecologo 13
Ci sono alternative, per esempio la minipillola a solo progestinico.
In caso ci venga a trovare a Foggia presso Medigit ( 0881 311164). Gruppo Donnamed ci visita una volta al mese (prossimo giovedi 28 settembre pv), con tutti gli esami in suo possesso.
Dott. Angelo Tocci