Imodium (3compresse) interferisce con pillola novadien(28 compresse)?

buongiorno, prendo pillola Novadien (28 compresse) da più di un anno sempre alle ore 19, 00.

Ieri mattina ho avuto una scarica di diarrea e poi una successivamente al pranzo.
Ho preso inizialmente due compresse di imodium siccome ho letto di prenderne due insieme all’inizio e un’altra dopo ogni scarica.
Ne ho presa un’altra siccome ho avuto un’altra scarica verso le 15, 00 e poi basta fino al giorno successivo.
Per le scariche di diarrea posso stare tranquilla siccome sono avvenute dopo più di 12 ore dall’assunzione della pillola giusto?

Mi chiedevo invece se le tre compresse prese dopo pranzo potessero interferire con la pillola presa alle ore 19.00.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interferenza metabolica tra pillola estroprogestinica (NOVADIEN) e loperamide (IMODIUM) .
La corretta assunzione e con episodi diarroici che si sono verificati abbondantemente oltre le 4 ore dal momento dell'assunzione , la devono tranquillizzare .
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI