Peggioramento dopo 1 mese di daparox

Salve, dopo 1 anno di terapia psicologica e vari avvenimenti nella mia vita che mi hanno portata a stare male, (matrimonio, litigi coniugali ecc), poco più di un mese fa decido di contattare uno psichiatra, perché non ne potevo più ed il disturbo mi stava bloccando la vita.

Premetto che sono farmaco fobica, dopo il consulto con lo psichiatra (disturbo d ansia acuto) mi è stato prescritto Daparox, più xanax per il
Periodo iniziale.

10mg per 5 gg e dopo 20mg.

Le prime settimane sono stata malissimo, ma ero già preparata a questo, è stata davvero dura.

Dopo 23 giorni la LUCE ero tornata io, stavo benissimo, niente sintomi, voglia di fare, ho ripreso ad uscire con gli amici, risolto con mio marito, e sono tornata a vivere!!
La seconda visita con il dottore andata benissimo, e decidiamo anche di scalare lo xanax perché non ne sentivo più il
Bisogno.
Poi arriva il ciclo e piano piano il tracollo.

Ad oggi il ciclo è terminato ormai da giorni e sono in ovulazione, ma mi sembra di essere tornata indietro.
Abbiamo lasciato lo xanax a 8 gocce 2 volte al gg come prima, ed aspettare lo scalaggio.

E questo mi affligge tantissimo, tornata ansia, derealizzazione, depersonalizzazione, umore basso, zero memoria ecc
Anche se non come prima, nel senso che comunque esco, faccio le cose, anche se sforzandomi mi compro vestiti ecc cosa che non facevo più
Questo crollo mi demoralizza non poco.

Il mio psichiatra che è super attento mi sta continuamente dietro e mi dice di aspettare perché le oscillazioni nel primo periodo sono normali.

Ad oggi sono 39 gg di dose piena.

Chiedo anche il vostro parere, è normale tutto ciò?

Vi prego di comprendermi che dopo essere stata super bene sentirmi di nuovo così mi fa sentire ancora peggio.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma la diagnosi qual è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Disturbo d ansia acuto