Douglas piccola falda fluida

Buonasera, scrivo perché sono preoccupata... sono andata a fare una visita ginecologica e ho fatto una trasvaginale perché ho dolori durante i rapporti.
Il ginecologo mi ha detto che è tutto a posto tutto nella norma, di stare tranquilla che già di mio sono stretta e che i dolori c’è l’ho perché stringo molto i muscoli e non sto rilassata solo che poi ho letto sul foglio che c’è scritto DOUGLAS piccola falda fluida.
Ora lui di questo non mi ha parlato mi ha solo chiesto se ho problemi intestinali quando vado in bagno e come vado.
Ho provato a chiamarlo per chiedere spiegazioni ma non mi ha risposto ho letto su internet e ci sono scritte cose brutte e mi sono presa di paura e di panico.
Ora ho paura che ho qualche problema.
Per favore se leggete questo messaggio fatemi sapere.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La falda fluida nel cavo di Douglas è una raccolta di liquido in genere di modesta entità nella parte più bassa della cavità addominale. E' un fenomeno che si verifica abbastanza frequentemente e non ha un significato patologico; viene spiegato solitamente come uno stravaso ematico che si proviene dalla rottura del follicolo al momento dell’ovulazione.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it