Gravidanza

Buongiorno dottori, mi trovo qui a scrivere quasi alla 9 settimana di gravidanza almeno così si presume che sia.
15 marzo ultimo giorno Di mestrazioni... 31 marzo ho rapporti per piu giorni credo di esdere in ovulazione.
15 aprile test positivo con 1 linea poco marcata, beta il 18 aprile 1600, 22 aprile beta 3200. mi rivolgo al ginecologo per la 1 visita in data 13 maggio solo camera gestazionale con sacco vitellino ma non individua embrione, pensa ad un aborto o gravidanza interrotta.
La sera cominciano perdite con del muco chiaro striato di sangue ma solo nel tamponare dopo aver urinato non continuative.
Presa dall angoscia totale mi consiglia un giro al ps dove mi visualizzano camera +sacco presunti echi embrionali 2, 7 mm, mi dicono di aspettare e tornare sl in cSo di emorragia.
CHIAmo nuovamente il ginecologo che mi zveva detto intanto di rivedere le beta con ansia moltiplicata al quadrato. lunedì 15 maggio 4680. 9 mercoledì17 4970. 9 mi da diagnosi di aborto al telefono mi rimanda al ps della mia città dove presa dallo sconforto i dottori mi ridicono di aspettare per altri10 gg. visualizzano il tutto con la presenza di gettone embrionale pare con sfarfallio... mi dicono di lasciare le beta.
Oggi sono in uno stato depressivo totale.
grazie per la comprensione, ci tenevo molto a questa gravidanza provata per 6 mesi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo l'andamento /incremento delle betaHCG non depone per una gravidanza in fisiologica evoluzione , si potrebbe pensare ad una gravidanza anembrionale o uovo chiaro , condizione clinica in cui, non si sviluppa nè un embrione , nè il suo sacco vitellino . I sintomi sono simili ai segni della gravidanza come l'assenza di flusso mestruale o le beta positive. Naturalmente tutto va confermato . Nella maggior parte dei casi questo tipo di aborto è dovuto ad anomalie genetiche o cromosomiche che si verificano nel momento della fecondazione e impediscono lo sviluppo corretto dell'embrione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI