Muco tipo ovulazione

Salve dottori...premetto che giusto un mese fà ho fatto visita completa ginecologica più paptest, ed è tutto ok.
Veniamo al dunque, è da una settimana ormai che ho perdite tipo ovulazione, ovvero trasparenti e molto liquide, questo è iniziato tutto ad una settimana dal ciclo, infatti doveva arrivarmi ieri e non mi è arrivato, ma nel frattempo queste perdite trasparenti continuano.
L'ovulazione l'ho già avuta e poi solitamente quando ovulo per 1 solo giorno ho muco trasparente, invece ora è più di una settimana e come se fossi sempre "lubrificata" x farvi capire meglio queste perdite.
Da cosa può dipendere ciò?
Stò ovulando di nuovo??
Non ho mai visto un ovulazione del genere, devo preoccuparmi?
Come capire cos'è?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., nelle donne in età fertile le perdite vaginali sono all'ordine del giorno. Esse variano in base a fattori ormonali o flogistici.
In assenza di prurito e/o bruciore, una vaginite sembra da escludere. Sul piano ormonale un momentaneo eccesso di estrogeni non bilanciato sufficientemente dal progesterone potrebbe causare un quadro da lei descritto. Se la recente visita ha escluso patologie, non si preoccupi. Non siamo robot, una certa variabilità nelle manifestazioni del nostro apparato genitale è da ritenersi normale. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa Vecoli per aver risposto. Non ho prurito ne nulla.. sono filamenti trasparenti come l'ovulazione. Quindi deduco che questo mese il ciclo non arriva dato che già è in ritardo e queste perdite continuano