Buona sera, volevo porre una domanda riguardante la mia situazione

Buona sera a tutti, voglio mettere in risalto la mia situazione che mi affligge da anni.
Mi chiamo Martina e ho 30 anni.
Ho problemi mestruali da quando ho 11 anni e assumo da un paio di anni enantyum per il ciclo.
Agli inizi usavo la semplice novalgina.
Il ciclo mi dura sette giorni, alcune volte anticipa di 3-5 giorni latte volte ritarda di 3-5 giorni.
Ho un ciclo doloroso per questo assumo entantyum che me lo rende meno doloroso.
Ora, i primi tre giorni di ciclo sono parecchio abbondanti, io uso gli assorbenti grandi e li devo cambiare, il mio ciclo scorre molto velocemente e non riesco neanche a camminare perché mi bagno subito ed è un problema quando devo uscire per trovare i bagni.
Dopo che sono passati i tre giorni, mi capita spesso che il ciclo assunto enantyum diventi meno emoraggico e sia più contenuto però verso metà pomeriggio o sera ho un dolore atroce perché i grumi che mi escono sono parecchi, medi e rimangono dentro l utero e ho difficoltà ad espellerli.
Quando mi siedo sento forti contrazioni.
Ci sono stata una sola volta dal ginecologo e mi ha detto che avevo L utero retroverso però non ha controllato l’ovaie perché avevo vescica piena.
Ora, volevo sapere quale fosse il problema, perché al quarto giorno io non dovrei avere tutti questi coaguli di sangue, anche perché mi fanno male, il ciclo mi sta rendendo invalida.
Non so se è normale, volevo avere qualche vostro parere.
Perche molte donne non hanno questa mi stessa situazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto è importante escludere una ENDOMETRIOSI PELVICA con dosaggio del CA125 ed
ecografia transvaginale.
Mi preoccuperei di escludere la presenza di un polipo endometriale con esame isteroscopico, per poi valutare se assumere una pillola estroprogestinica , che potrebbe essere utile per ridurre i flussi mestruali e la dismenorrea (dolore mestruale) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI