Iperplasia ghiandolare polipoide

Gentili dottori, ho 48 anni e mestruazioni regolari con dismenorrea e spotting premestruale.

Utero retroverso e fibromatoso.

In seguito ad ecografia transvaginale per un sospetto polipo richiedono isteroscopia diagnostica con biopsia.

Il referto dell'esame istologico riporta: iperplasia ghiandolare polipoide dell'endometrio con aspetti di tipo secretivo delle ghiandole.

Come si tratta?

Ringrazio e porgo cordiali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IDEALE terapia è l'inserimento di un sistema intrauterino con LEVONORGESTREL (IUS) invece di assumere progestinici per via orale .
L'azione locale del progestinico direttamente nella cavità uterina è il gold standard terapeutico e questo ha evitato molte ISTERECTOMIE (asportazione dell'utero ) .
Con questo metodo riduce i flussi mestruali , ha una azione terapeutica e anche una azione contraccettiva .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, ok grazie
Cordiali saluti