Acido folico a 4+2

Buongiorno, sabato ho scoperto con un test di essere incinta, ieri sono andata subito dal medico che mi ha detto di iniziare a prendere l acido folico.
Secondo I calcoli Dell ultima mestruazione dovrei essere a 4+2, ma sono terrorizzata di avere iniziato troppo tardi l acido folico, in quanto ho letto che la carenza può causare malformazioni... Ora sono un po in ansia.
È davvero troppo tardi?
La ringrazio per l attenzione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di una prevenzione di alcuni difetti del tubo neurale, ma non significa che sicuramente si verificheranno , quindi assuma i suoi 400 gamma (mcg) di acido folico e non si preoccupi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI