Consulto folina 5g.. aiuto

Buongiorno, vorrei un consulto perché sono confusa.
Sabato ho scoperto di essere incinta, e ieri mi sono recata in consultorio dicendomi di iniziare ad assumere acido folico 400mcg al giorno.
Ieri sera però sono stata dal mio medico per alcune ricette e mi ha prescritto folina 5mg.
Ho visto che il dosaggio è veramente molto più alto, e non so quindi come procedere.
Sono alla settimana 4+3 circa e l acido folico 400mcg l ho iniziato ieri... Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la dose consigliata è quella di 400 gamma ( mcg) per prevenire i difetti di chiusura del tubo neurale fetale.
L’assunzione di 400 microgrammi (mcg) al giorno di acido folico attivo (5-MTHF) consente di raggiungere più rapidamente la concentrazione ottimale di folati nel prevenire il rischio di malformazioni fetali.
La differenza sta non nel dosaggio , ma nella presenza di acido folico attivo 5-MTHF).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.. Direi che allora andrò ad acquistare l acido folico attivo.