Dopo quanti giorni posso effettuare il dosaggio ematico delle beta affinché sia affidabile?

Salve...
Sono una ragazza di 23 anni.
Ho sospeso la pillola Sibilla da un paio di mesi.
Il primo mese dopo la sospensione il ciclo mi è arrivato al 31esimo giorno.
Ora sono al 33esimo giorno e ancora nulla.
Sono un poco preoccupata perché ho avuto dei rapporti non completi ma non protetti tra il 22esimo e il 23esimo giorno del ciclo, credendo che fossero ben lontani dal periodo ovulatorio.
Vorrei farmi il dosaggio delle beta ma avendo questo ciclo irregolare conseguentemente allo stacco della pillola, non so quando farlo per essere sicura del risultato, tranquillizzarmi ed escludere effettivamente una gravidanza.
Adesso sono passati 10 giorni da quei rapporti.

Grazie mille anticipatamente...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le beta Hcg si possono fare dopo circa una settimana dal rapporto sessuale durante il quale è avvenuto il concepimento. Per chiarezza devo affermare che il concepimento avviene entro 24 ore dall'ovulazione ma l'organismo materno comincia a produrre gli ormoni Beta solo dopo circa sette giorni, dall'avvenuta fecondazione .
In bocca al lupo !
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso già effettuarlo su sangue ed avere una risposta definitiva?
Domani sarebbero 11 giorni dai rapporti a rischio.
Inoltre... È possibile che l'ovulazione sia arrivata così tardi? 22esimo/23esimo giorno del ciclo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può accadere e in ogni caso se non compaiono i flussi mestruali , si ripete il dosaggio ematico delle beta HCG a distanza di una settimana!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Quindi posso fare domani il prelievo su sangue ed eventualmente, se negativo e se il ciclo non arriva, lo ripeto tra una settimana?
Grazie mille dell'aiuto.