Gravidanza

Buongiorno,
circa una settimana fa con il mio compagno abbiamo avuto un rapporto alla ricerca di una gravidanza... Da due giorni sto avendo dei dolori al basso ventre come tipici del pre ciclo... È una mia sensazione oppure già dopo alcuni giorni si può manifestare questo tipo di sintomo di una eventuale gravidanza?

Sono alla ricerca della mia prima gravidanza e sono inesperta...
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per una diagnosi certa di gravidanza, è sempre bene attendere il ritardo del ciclo. A partire da quello, dopo almeno 3 - 5 giorni è bene eseguire un dosaggio quantitativo di BetaHCG su plasma.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli