Interruzione di gravidanza spontanea

Buongiorno, ho avuto un' interruzione di gravidanza spontanea e non avendo espulso per il momento nulla, devo sottopormi a isterosuzione con conseguente raschiamento.
È possibile effettuare questa procedura in anestesia locale?
Soffro di ansia e pensare di dover fare l' anestesia generale mi crea molta paura.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Roberta Zara Anestesista, Ginecologo 7
Buonasera, in anestesia locale non è consigliabile e considerando la componente emotiva della procedura le consiglierei una AG in respiro spontaneo o una ALR con sedazione

Dr.ssa Roberta Zara

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se rispondo adesso ma non avevo visto. Inanzitutto grazie per la risposta ma cosa vuol dire ARL con sedazione? Sono cosciente? Io non voglio addormentarmi completamente. Altrimenti rifiuterò l' intervento. Perché sono terrorizzata dalla generale. Perché non mi è stata spiegata questa tecnica durante il prericovero ma invece mi hanno propinato la generale senza intubazione?
Grazie.