Ho mangiato un cibo che è stato a contatto con le formiche

Salve, sono alla 35esima settimana di gravidanza e sabato dopo aver mangiato un cornetto ho notato che nella confezione c’erano delle formiche.
Io nom credo di averne mangiata qualcuna, ma se fosse così o visto che il cornetto è stato a contatto con le formiche, che pericolo corro?
Sono giorni che mi faccio la testa!
Ho letto che le formiche possono trasmettere anche il tetano (perdonatemi se è una domanda stupida, ma ho tanta paura)
Spero in una risposta a breve, grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
In genere non si verificano pericoli in questi casi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dottore, scusi se la disturbo ancora ,ma ormai è un pensiero fisso ! Visto che sono passati 10 giorni posso stare tranquilla ?!?
[#4]
dopo
Utente
Ho tanta paura per me e per la mia bimba
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Penso che possa stare tranquilla.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.