Carta stagnola e gravidanza

Salve dottore
sono in gravidanza e oggi ho per errore ingerito un piccolo pezzetto di stagnola, quella che avvolge la cioccolata,
Adesso sono molto preoccupata perché ho letto degli effetti fetotossici che l’ alluminio può avere sul feto.

Grazie molte
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La tossicità dell'alluminio in gravidanza si riferisce a una esposizione prolungata e alla possibilità di accumulo, non al pezzetto di incarto sicuramente piccolo che ha ingerito. L'assorbimento è infatti molto scarso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.