Transaminasi influenzate dall’attività fisica?

Salve,
Sono alla 22esima settimana di gravidanza, e domani devo effettuare delle analisi di controllo tra cui le transaminasi.
Ho dei lievi dolori ai muscoli dell’ inguine dopo una leggera attività fisica effettuata 2 giorni fa, mi chiedevo questo può influenzare il risultato delle transaminasi?

Grazie
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buonasera
e’ poco probabile e in ogni caso questo avviene prevalentemente con la GOT/AST che è espressa anche dalle cellule muscolari. La GPT/ALT è più specifica del fegato e non viene sostanzialmente influenzata.
Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella