Rialzo beta hcg inizio gravidanza

Buonasera, in data 8 giugno ho effettuato un test di gravidanza con esito positivo dopo 5 giorni ho effettuato un dosaggio beta HCG in data 13/06 con valore di 120 dopo 72 ore ho ripetuto il dosaggio con valore di 220.

Il mio ginecologo sostiene che tali valori siano preoccupanti e sintomo di una gravidanza che potrebbe non proseguire volevo sapere se visto il rialzo la situazione era così preoccupante
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, normalmente nelle fasi iniziali il valore di Beta HCG si raddoppio ogni 2,6 giorni. Un po’ più basso. A questo punto conviene controllare ecograficamente e valutare l’evoluzione. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno