Fibrinogeno alto e pt sec leggermente più basso

Sono a 34+2 settimane di gravidanza.
La settimana scorsa ho effettuato le analisi del sangue ed è risultato il fibrinogeno a 724 e il pt sec a 11, 4 e il minimo di riferimento è 11, 5.
Ho una mutazione genetica mthfr in eterozigosi con omocisteina nella norma.

Dovrei preoccuparmi o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio tranquillizzarla il fibrinogeno alto in gravidanza è fisiologico , la gestante si prepara ad uno "stress coagulativo " se così si può definire l'evento parto .
Se la omocisteinemia è nella norma non deve assolutamente preoccuparsi.
Il "pT" può considerarlo nella norma.
In bocca al lupo !
Salutoni
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI