Pillola e risposta analisi coagulazione

Salve con il mio ginecologo stavamo parlando del fatto se potevo prendere la pillola perché ho delle mutazioni genetiche riguardo la coagulazione (le ho scoperte perché le ha scoperte di averle mio padre).

Però in passato prima di sapere di avere queste mutazioni genetiche ho preso yasminelle per quasi 4 anni con un paio di interruzioni senza nessun problema per l'acne.

Non so se cambia qualcosa ma il 10 giugno HO PRESO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, e le analisi le ho eseguite 25 luglio.

Mutazioni:
- Fattore V G1691A ETEROZIGOTE
- MTHFR A1298C OMOZIGOTE
- FATTORE II ETEROZIGOTE

Risultato analisi per prendere la pillola:

ANTITROMBINA III 83, 37 % 83 - 128

FIBRINOGENO 314, 17 mg/dl 220 - 397

TROMBOPLASTINA PARZIALE (PTT)
28, 40 sec. 25, 4 - 38, 4

TEMPO DI PROTROMBINA
1, 03 sec 0, 8 - 1, 13

PROTEINA S COAG. LIBERA
100, 00 % 68 - 132

PROTEINA C COAGULATIVA
88 % 80 - 150

D-DIMERO < 140 ng/ml < 500

OMOCISTEINA 11. 3 umol/L 3. 2 - 13. 0

Vi scrivo a voi perché il mio dottore è in ferie e vorrei un vostro parere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono esami che non aumentano il rischio tromboembolico (TEV) , pur avendo MTHFR A1298C OMOZIGOTE, la omocisteina è nella norma.
Si potrebbe prendere in considerazione ,vista la familiarità, una pillola contraccettiva (minipillola. POPs ) senza ESTROGENI .
In una particolare minipillola è presente un progestinico antiandrogeno , il DROSPIRENONE, con indicazione contro l'acne..
Questo il mio consiglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI