Sono coperta se ho tenuto nuvaring quattro settimane?

Buona sera le scrivo perché ho un dubbio
, il 16 giugno sono partita per un viaggio e ho deciso di non fare la pausa da nuvaring togliendo quindi l’anello e inserendone quindi subito uno nuovo.
Il problema è che il nuovo anello mi sono dimenticata di toglierlo dopo tre settimane ma l’ho tenuto quattro settimane esatte.

L’ho quindi tolto il 14 luglio per fare la settimana di pausa e mi è venuto il ciclo.
Il 21 luglio ho rimesso l’anello nuovo.

La mia domanda è anche se l’avevo tenuto quattro settimane sono lo stesso coperta non è che era un falso ciclo quello che mi è venuto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
l'anello Nuvaring continua la dismissione ormonale anche oltre le tre settimane di utilizzo classico, per cui può stare tranquilla riguardo la copertura contraccettiva relativa al periodo prolungato in cui lo ha indossato, con il conseguente flusso mestruale nella settimana di pausa e corretto nuovo inserimento successivo.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Glielo chiedevo perché dal 26 luglio più o meno non sto bene sono sempre stanca e nauseata. È possibile che questo sbaglio nel togliere il precedente abbia creato uno sbalzo ormonale o altro? Ho già effettuato un test di gravidanza il 31 ed era negativo.
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
I sintomi riferiti sono mal correlabili con l'episodio in questione e meritano una valutazione clinica generale e gastroenterologica .

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna