Consulto cerotto evra

Salve, giorni fa ho notato che il cerotto evra si fosse staccato in buona parte.
Non sapendo con precisione da quanto, ma avendo un'idea (più di 24h) ho contattato il ginecologo che mi ha detto di seguire le istruzioni del bugiardino, ovvero di iniziare un nuovo ciclo di 4 settimane cambiando giorno di sostituzione (fortunatamente non avevo avuto rapporti).
Ora il mio giorno di sostituzione è il sabato.
Una domanda, tecnicamente ora sarei alla settimana 1 del mio "nuovo ciclo", se in questa settimana dovesse staccarsi di nuovo, ma riuscissi a cambiarlo nelle prime 24h come dice il bugiardino, andrebbe bene?
Lo chiedo perché mercoledì dovrei andare al mare e so già che si staccherà, ma vorrei la certezza che attaccandone uno nuovo entro le 24h non verrebbe "sballato" il nuovo ciclo.
Grazie.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
La certezza no la ha. Segua il consiglio del suo ginecologo.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Salve, alla fine non ci sono andata e non si è staccato per l'intera settimana. Ora sono entrata da ieri nella mia seconda settimana. Il mio ginecologo mi ha detto che ora sono protetta anche dai rapporti di nuovo, ero a rischio solo nella prima settimana.