Vescicole sul gluteo e gravidanza

Buonasera.

Sono incinta alla 34 settimana
Circa 2 settimane fa mi è comparsa una bolla sul gluteo destro al tatto frastagliata/glomerulare a cui non ho dato peso perché la stessa mi è comparsa e scomparsa diverse volte in passato ed è una zona dove ho spesso brufoli e follicoliti.
Circa 10 giorni fa sono stata ricoverata per minaccia di parto prematuro e non ci ho pensato anche perché la bolla non mi ha dato fastidi particolari se non da sdraiata comprimendola, ma era un leggero fastidio/prurito.
Pur avendola toccata più volte non si sono formate altre bolle.
Negli ultimi due giorni ci ho messo il borotalco e si è seccata parecchio, mio marito ieri mi ha fatto notare che era più grande con alcune vescicole, ma quasi tutta secca, ieri ho messo altro borotalco e le poche vescicole si sono ulteriormente ridotte e si è seccata ancora di più e a detta di mio marito la parte secca è una crosticina.
Non ho avuto dolori né vesciche scoppiate/ulcere né forte prurito.
Domani ho appuntamento col ginecologo per capire cosa è.
Sono terrorizzata dall'idea che possa essere Herpes genitale.
Nel caso lo fosse in quel punto rimane comunque rischioso durante un parto naturale?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi ( da confermare ) di mollusco contagioso caratterizzato da gruppi di papule ombelicate a superficie liscia, rosa, aspetto cereo o perlaceo, a forma di cupola e di diametro compreso tra 2 e 5 mm, causate dal virus del mollusco contagioso, un poxvirus. La diagnosi si basa sull'aspetto clinico.
Il mollusco contagioso può comparire su qualunque superficie cutanea fatta eccezione per le regioni palmoplantari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta. Se fosse un poxvirus sarebbe pericoloso per la gravidanza? Da ieri sera le vescicole intorno alla parte con la crosta hanno la punta piena di pus. Tra poco ho il ginecologo e la aggiorno.
Grazie