Dolore anale

Salve, sono qui per un consulto.

Venerdì 25 agosto ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo, abbiamo utilizzato il lubrificante e quando lo stavamo facendo provavo un forte dolore, il giorno dopo il dolore si é leggermente attenuato ma siamo arrivati ad oggi che non si é ancora tolto, inoltre a volte avverto prurito e dolore anche durante la defecazione.
Altre volte ho provato dolore solo i primi due giorni ma ora persiste e mi sto preoccupando, non ho mai sofferto di ragadi o emorroidi e non ho avuto perdite di sangue, é probabile che scompaia in pochi giorni senza creme o altro?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Se dovesse perdurare andrebbe eseguita una visita.
La lacerazione acuta, responsabile della sua sintomatologia, potrebbe trasformarsi in una ragade cronica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, oggi si é attenuato parecchio e non provo più dolore durante la defecazione, a volte solo un pò di prurito.
É buon segno?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie mille, mi sono tranquillizzata.