Dolore anale durante defecazione

Buongiorno,
È da ieri che durante la defecazione sento un dolore (non acuto) che si protrae anche alcune ore dopo e sento anche come se avessi un taglio all’interno.
A volte però non sento dolore, ma solo un bruciore.
Ho controllato le feci e non c’è traccia di sangue.

Dovrei preoccuparmi?
Vorrei farvi presente che questo dolore è comparso dopo 2 settimane dal mio ultimo rapporto anale.

In passato avevo avuto, oltre al dolore, la sensazione di non essermi svuotato completamente, ma andava via dopo alcuni giorni.
Possono essere sintomi di ragadi anali?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!
Ma solo con una visita ed un'anoscopia si potranno chiarire le sottili differenze che distinguono le ragadi anali dalle fissurazioni.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi se la disturbo di nuovo.
Una settimana fa sono andato dal medico di famiglia, che dopo averle detto i miei sintomi mi ha prescritto Proctosedyl dicendo che si potrebbe trattare di emorroidi e che una visita non era necessaria.
Dopo 7 giorni Il bruciore va e viene, così come il prurito ma ultimamente ho un dolore all’ano che va e viene almeno 4/5 volte in un ora e anche un dolore al basso ventre.
Non so cosa fare, dovrei tornare dal medico per farmi prescrivere una visita con un proctologo oppure continuo con la terapia e vedo come va.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Visita proctologica!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com