Ascesso anale

Salve, ringrazio in anticipo i dottori che leggeranno il mio problema.

Premetto che ho 22 anni, vado regolarmente in bagno anche 2 volte al giorno.

Da un po' di tempo a questa parte ho accusato un rigonfiamento nella parte appena dentro l'ano e esplorando come meglio potevo ho notato la presenza di un pus.
Informando il mio medico curante che mi ha consigliato di prendere un antibiotico per 5 giorni e applicare nella zona pomata Gentalyn Beta per 10 15 giorni.

Trascorso questo tempo e avendo fatto la cura prescrittami non ho notato alcun miglioramento.
Anzi a distanza di qualche giorno ho accusato dolore anche solo stando seduto.
Date le circostanze, e il dolore in alcuni giorno insopportabile, ho fatto una visita dal medico chirurgo con Asl, che si è limitato pochi secondi a guardare l'ano senza ispezionare la zona.
Mi ha prescritto antibiotico klacid 500 2 volte al giorno per 7 giorni e farlo per 3 mesi, a sua detta non era necessaria pomata.

Trascorsa la prima settimana, nessun miglioramento, dolore a giorni sempre più acuto altri meno, sono stanco di questa situazione in cui non vedo soluzione.
Cosa mi consigliate di fare?
Vorrei trovare sollievo quanto prima... Se mi recassi al PS della mia città potrebbero essermi d'aiuto?
O comunque mi diranno di proseguire i mesi restanti l'antibiotico?

Mi sembra alquanto inutile, da ignorante in materia, proseguire questa cura... Oltre che imbarazzante parlarne... Spero in un vostro riscontro, cordiali
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ascesso perianale fistolizzato.
A distanza non commentiamo terapie e diagnosi e non facciamo prescrizioni.
Il consiglio è di una visita proctologica con anoproctoscopia per chiarire l' origine dei suoi disturbi e per una opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com