Brufolo vicino all'ano cosa può essere?

Buongiorno,
da qualche settimana mi sono accorta, facendo la doccia, di avere un piccolo rigonfiamento vicino all'ano, non proprio sopra, ma piuttosto spostato a lato.

Nessun tipo di dolore o fastidio, nemmeno prurito.
Schiacciandolo è uscito un po' di pus e di sangue.
Poi nulla.

Se lo infastidisco provando a schiacciarlo si irrita, e diventa un po' gonfio.
Se non lo tocco lo sento al tatto più piccolo e non mi crea nessun fastidio.

Non è arrossato, non mi fa male e non mi da fastidio, anche se tastandolo lo sento un po' "duro".

Sono molto preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Deve farsi visitare da un proctologo per escludere che non si tratti di una fistola anale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dott. già prenotata visita.
Nel caso in cui fosse fosse effettivamente una fistola; si dovrà procedere all'operazione per la rimozione subito o si può attendere qualche mese?

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si può attendere un tempo non eccessivo, il rischio potrebbe essere la formazione di un ascesso che richiederebbe un’incisione e drenaggio in urgenza. Quindi aspetti il tempo necessario per organizzarsi e poi risolva il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/