Cosa potrebbero essere questi filamenti nelle feci?

Salve, ho notato che questo pomeriggio nelle feci c’erano dei filamenti di colore (dal bianco, verde e giallastro) in questi due giorni ho mangiato delle zucchine cotte, ho pensato che potrebbero essere dei filamenti causati dalle zucchine,
Mi sono preoccupato pensando che fossero vermi, mi sapreste dire se veramente potrebbero essere dei filamenti di zucchina??

Poi a volte mi capita di notare dei puntini tipo giallastri è sempre quando mangio verdure, cosa potrebbero essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Sicuramente l'aspetto delle feci è influenzato da ciò che mangiamo.
Se non ha altri segni tipo sangue o muco nelle feci o dolori addominali, dimagrimento, prurito anale ....penso sia tutto ok.
Eventualmente ne parli con il medico curante per valutare uno screening a partire da calprotectina fecale, esame parassitologico delle feci su 3 campioni , esame chimico fisico e elastasi fecale e h.pilori
Comunque senta il parere del medico curante

Dr. Ida Fumagalli