Ragade o emorroide?

Buongiorno volevo un parere... Sono un po' di settimane che ho dolore anale non capisco se dipende da un emorroide o ragade... Non ho sanguinamento al passaggio delle feci avverto dolore che si protrae... Anche quando muovo il Musco anale sento fastidio... Tra bruciore e dolore... oppure se stringo le natiche... sto prendendo daflon e applicando proctolyn... Cosa potrebbe essere dai sintomi che dico... Senti qualcosa di gonfio quando rilasso l ano.. ma nn riesco a capire
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sintomatologia riferita farebbe pensare alla presenza di una ragade anale.
Ma solo con una visita diretta si potrà fare diagnosi, da questa, inoltre, scaturiranno le giuste indicazioni terapeutiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore in attesa... Ho provato a cambiare crema qrect gel per evitare creme al cortisone... Ho fatto bene seconde lei?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le creme al cortisone non sono indicate nella ragade anale ed usate in rare occasioni nella malattia emorroidaria.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com