Decorso post-legatura elastica

Gentili dottori, ieri ho effettuato una sigmoidoscopia nel corso della quale è stata fatta la legatura elastica di tre emorroidi (tre elastici insomma) interne, che da tempo mi infastidivano notevolmente.

Stamattina sono andato in bagno normalmente, feci morbide e nessuna traccia di sangue.
A parte un po' di indolenzimento mi sentivo bene.

Tuttavia, è normale che stasera io abbia qualche linea di febbre?
Ho 37.4 e qualche brivido di freddo con doloretti muscolari, ma non ho dolore, non ci sono perdite di sangue o pus, e urino normalmente.
Le informazioni che ho ricevuto dal dottore dopo l'intervento sono minime, solo di "andare al pronto soccorso se ho perdite copiose di sangue o febbre alta".

Mi chiedo se possa essere una banale reazione ritardata a una procedura che, lo ammetto, è stata abbastanza traumatica... oppure qualcos'altro.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il suo decorso sembrerebbe regolare.
La sintomatologia
(febbricola e dolori muscolari) riferita potrebbe essere di altra natura, esempio di origine virale influenzale.
Ne parli con il suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. La febbricola e i dolori persistono, senza aggravarsi per ora. Ho avuto qualche perdita di muco chiaro con striature di sangue, ma (mi dicono) è normale.

Domani sentirò il curante.