Sangue nelle feci ansia emorroidi

Salve dottori vi chiedo gentilmente un aiuto per una problematica che dura da un anno
Un anno fa andai a diarrea e trovai sangue nelle feci a sghizzi su carta e water andando di diarrea
Poi si è ripetuta 6 mesi fa
E adesso 1 settimana fa
Mi sono recato al pronto soccorso
Emocromo e sideremia tutto nella norma
Eco addome solo fegato steatosi il resto tutto nella norma
Visita proctologica con rettosigdmoscopia riscontrata emorroidi di || grado 2 e mi ha sconsigliato una colonscopia alla mia età avendo 22 anni ma la paura è tanta e la paura di un tumore non mi passa per nulla non so più che fare visti che con chiunque parli sembra un utopia
Riferisco che sono iper ansioso e ipocondriaco e da 1 mese che soffro di dolori addominali e aria forse dovuto al estrema ansia e alla paura grazie mille x un consiglio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non ho elementi per poter commentare il perché di una colonscopia, ma non credo che sia stata chiesta per indagare su un possibile tumore.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore forse ha capito male non mi è stata prescritta mi è stata fatta solo una rettosigmodoscopia dove mi ha detto il proctologo di non preoccuparmi sono semplici emorroidi di 2 grado infiammate però dopo la visita un giorni ho riscontrato di nuovi sangue a aghizzi sulla tazza dottore per lei dovrei fare una colon scopia oppure sono semplici emorridi sto vivendo nel terrore e ho una pancia gonfia e tesa sono preso da tremori continui lei che mi consiglia di fare visto che la sideremia è buona e in un caso di tumore ci sarebbe stato anemia
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il sanguinamento, che riferisce, è compatibile con la malattia emorroidaria che le è stata diagnosticata.
Se i sanguinamenti dovessero perdurare andrebbe rimodulata la terapia. Per gli altri disturbi non è da escludere una sindrome dell' intestino irritabile.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio per la risposta anche a natale molto disponibile le volevo chiedere e normale avere una perdita di sangue un giorno dopo fatta la rettosigmoidoscopia visto che quando lo fatta mi bruciava moltissimo e mi sentivo irritato.
E poi se avendo fatto eco addome dove nn c'erano organi con volume accentuato
Emocroma e sideremia nella norma
E un rettosigmoidoscopia emoroiddi di 2 grado fare una colon scopia
Visto che con tutti questi esami la mia ansia si poggia sul intestino e sto vivendo un inferno di una paura di tumore al colon retto la ringrazio per la risposta buone feste
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore spero in una risposta le volevo solo chiedere puo un tumore al colon sanguinare solo 3 volte in un 1 anno e mezzo a distanza di 6 mesi ciascuno
Se c'è l avrei avuto già sarei spacciato
O può essere una malattia emorroidaria o una colite grazie per la risposta
Visto che vedo sul web che un tumore al colon esce sangue rosso vivo
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"puo un tumore al colon sanguinare solo 3 volte in un 1 anno e mezzo a distanza di 6 mesi ciascuno"
Sì! è possibile.
Ma se chi l' ha visitata esclude nel suo caso un tumore, non vedo quale è il problema.
A distanza non posso esserle di aiuto a placare la sua ansia e le sue fobie.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi sono qui ad aggiornare della situazione
E venuto un professore colonproctologo in cui mi ha detto di avere una proctite con emorroidi interne di 2 grado mi ha dato una cura con topster e pentacol ma i sanguinamento una volta ogni due giorni nn scompaiono anzi sono più frequenti lui mi dice che non devo fare una colon scopia a 22 anni x voi dottore e semplice sangue emorroidare o devo andare più a fondo
Vi dico che ho fatto x 3 volte l emocromo e anemia in questi 25 giorni ed è risultato tutto nella norma dovrei prendere anche daflon?
A e il 22 gennaio ho una colon scopia privata per placare ogni dubbio