Buongiorno vorrei per cortesia chiedere un parere per un problema di emorroidi dolorose

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio per un problema di emorroidi che non mi danno pace da oramai 20 giorni sto seguendo terapia con daflon 5 al giorno e proctolyn supposte e crema come consiglio del medico di base, martedì ho una visita proctologica e mi hanno detto che devo prepararmi con un clistere.
Sono sinceramente preoccupato perché ho visto che possono trasformare il problema in tumore, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se per "problema" intende emorroidi, può stare tranquillo le emorroidi non si "trasformano" in tumore.
Con la visita e con la rettoscopia chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com