Emorroidi informazioni

Buongiorno
Sono una donna di 32 anni
Peso attuale 74 kg altezza 1e65cm
Il mio peso è dato anche da anni di
allenamento e sana alimentazione
Nell ultimo anno (2023) precisamente a maggio ho scoperto di avere un fibroma di 5 cm, lo sto "curando" con la pillola cerazzette.

Questo mi ha portato ad avere un anemia curata anche con ferrograd per 2 mesi e successivamente i valori sono tornati nella media.

Per il resto non ho nessun tipo di dolore o situazioni che mi portano ad avere dolore.

Ma, capita, che di tanto jn tanto, nel momento della evacuazione (di mio sono stata sempre leggermente stitica negli ultimi anni con i cicli di fermenti lattici vado una volta al.
giorno) noto sulla carta del sangue.
Sulla carta e di tanto in tanto sulle feci.

Esso è di colore rosso.
Come se fosse una ferita.
Le feci sono di una consistenza normale.

Capita delle volte di evacuare prima dell aria e poi le feci e li noto questo sangue sulla carta
Non ho sanguinamento senza evacuazione
Spesso questi mi capitano nel momento in cui ho le perdite da ciclo (che con la pillola cerazette non sono precise ma delle volte è spotting nelle volte delle perdite maggiori)
A parte questi episodi non ho dolori addominali, né crampi, né sensazioni di stanchezza o dolori da qualche altra parte.

Non c'è un grande sforzo nell evacuazione questo delle volte capita quando il giorno prima non sono andata in bagno.

Qual è il vostro parere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, il mio orientamento è per una problematica benigna del canale anale da ciò che ha descritto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/