Fistola perianale aperta

Salve dottore,

lo scorso agosto mi è stato inciso e drenato un dolorosissimo ascesso perianale: da allora, è rimasto come un grosso brufolo che perde continuamente siero misto tra pus e sangue.
Questo febbraio, sono andata a farmi controllare ed il chirurgo mi ha detto che si è formata la fistola e bisogna applicare il setone e che, tramite anoscopia, ha notato un polipo sentinella all’interno dell’ano e che in sala operatoria farà una cosa e l’altra è mi ha messa in lista d’attesa.

Ad oggi sono sempre in attesa dell’Intervento, la domanda che volevo farle e’ questa: è normale che è da quasi un anno che perdo sangue dalla fistola quotidianamente?

Io che già soffro di anemia lieve moderata, con queste perdite continue, rischio una forte anemia?

Ho notato che se tocco lì dove mi fu drenato l’ascesso, c’è come una capsula e la zona è diventata proprio rosso scuro e ogni tanto ho dei dolori sia lì che interni.
È normale tutto ciò?
Oppure devo tornare dal colonproctologo a farmi controllare?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
La risposta è sì per tutte e tre le domande.
Chi l'ha in cura potrà fornirle ulteriori informazioni, per
l' anemia sarà sufficiente,per escluderla, un esame del sangue con il controllo anche della ferro(sideremia)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore,
per la sua celere risposta.

Per quanto riguarda la rimozione del polipo sentinella invece, è doloroso?
Premetto che ce l’ho da diversi anni ( io ho sempre pensato fossero emorroidi interne, così non mi sono mai fatta controllare).
C’è il pericolo che dopo tanti anni codesto polipo sentinella possa essersi cancerizzato?
Mi fuoriesce sempre durante lo sforzo al bagno, ed ha l’aspetto di un modulino rosa/ bianco.
Sono preoccupata sia per il post operatorio, e sia per il polipo.

Grazie per l’attenzione e buona serata.