Colon irritabile e sangue nelle feci

salve sono un ragazzo di 17 anni, oggi andando in bagno ho notato del sangue nelle mie feci.
(soffro di colon irritabile e ho mangiato della salsa a pranzo) oltre al sangue anche i muchi, che ormai sono abituato a vedere nelle mie feci.
ora mi chiedo... può essere che è stato il cibo che ho mangiato o qualcosa di innocuo, oppure un tumore?
premetto che sono molto ansioso
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nessun tumore, ma a distanza non è possibile escludere problemi infiammatori intestinali o altro come causa del sanguinamento.
Se il problema dovesse persistere sarà necessaria una visita diretta colonproctologica per chiarire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com