Dolore trafittivo localizzato colon discendente ed ematochezia

Buongiorno, dottori.

Circa un mese fa ho contratto per la prima volta il covid, ed in occasione della fase acuta della malattia ho avuto un episodio di ematochezia associata a dolore acuto al tratto discendente del colon.
Da allora mi è rimasto dolore, sebbene con diverse intensità, ed ho avuto altri due episodi di ematochezia.
Tra ieri ed oggi ho nuovamente dolore acuto localizzato.
Questi sintomi sono in un quadro di presenza di emorroidi infiammate, una ibs diagnosticata senza esami specifici da un gastroenterologo e da un periodo emotivamente complesso.
Sto cercando di rassicurarmi pensando che questo dolore acuto sia per lo più conseguenza del periodo e di una infiammazione delle emorroidi, però questo dolore mi toglie letteralmente il sonno, anche aggiungendo una buona dose di ipocondria.
Mi sono fatto prescrivere una ricerca di sangue occulto nelle feci che non potrò fare prima della prossima settimana.
Nel frattempo vorrei sapere se ha senso recarmi in pronto soccorso o no
Ringrazio in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it