Reflusso gastrico

Salve ho 67 anni e da anni saltuariamente soffro di reflusso gastrico con erosioni iuxtacardiali secondo Los Angeles grado A
15 giorni fa.
gastoscopia fatta 2 anni fa circa poi sono sta bene fino 15 gg fa con bruciore in gola e l Orl mi ha diagnosticato reflusso di grado A.
Ora sto prendendo Lucen 40 e Riopan dopo i pasti ma ho lo stomaco gonfio e dolorante ogni tanto.
Devo dire che vengo da 2 mesi di ansia per piccoli disturbi che la mia ipocondria ha esasperato.
Chiedo è normale che dopo 25 gg circa di terapia il reflusso non mi sia passato anzi con aggiunta di gonfiore di stomaco.
Sto prendendo ancora Zanax ovviamente 0, 50 al giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve aggiungere qualche pricinetico per favorire lo svuotamento gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie dottore quale procinetico il Levobren va bene ? Lo avevo già preso 2 anni fa ordinatomi da un suo collega di Parma. Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene, ma per periodi limitati

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Dottore mi scusi al posto del Riopan il farmacista mi ha dato il Gadral perché il gaviscon non arriva più ma questo farmaco mi ha procurato disturbi all'intestino che non avevo con stitichezza con feci scarsissime e molli. L'ho sospeso. Ora ho feci morbide e prendo Enterogermina oltre al Lucen 40 al mattino e Levovren 2 volte al giorno. Tutto questo va bene però. Oggi ho dolori addominali e vado in bagno sempre con abbondanti feci morbide. Grazie spero non mi consideri una lagnosa
[#5]
Utente
Mi scusi ho sbagliato il Riopan non arriva più non il Gaviscon . Per quanto tempo posso prendere il Levobren che mi sta facendo bene ?
[#6]
Utente
Oggi ancora dolori basso ventre . Ho anche prolasso rettale. Può essere quello che mi procura questi disturbi ? Grazie se mi risponderà
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il levobren per cicli non superiori a tre settimane

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)