Sospensione ipp e bruciore petto

Buongiorno ho 23 anni e da qualche mese soffro di reflusso.
Ho fatto gastroscopia e mi è stata diagnostica ernia iatale, cardias incontinente ed Helicobacter.

La cura è stata:
-Veclam e Velamox ed esopir 40 per eredicare l'hp
- successivamente esopir 20 ad ogni pasto principale, levopraid, dilegas e ialofluss bustine.

Pensavo stessi andando meglio, ma dalla sospensione sto di nuovo male, ho bruciore al petto anche a digiuno.

Che consiglio mi date?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso. Deve riprendere la terapia con IPP. L’eradicazione dell’helicobacter non riduce il reflusso anzi spesso lo aumenta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Ma puo essere dovuto all'effetto rebound e forse dopo qualche giorno la situazione migliora?
E lei cosa mi consiglia continuare e poi sospendere oppure gastroprotettore a vita?
Inoltre volevo dirle che ho bruciore al petto soprattutto a digiuno o quando assumo acqua.
[#3]
Utente
Inoltre volevo chiederle se si può trattare di effetto rebound. Quando prendevo IPP stavo veramente bene, adesso troppo bruciore al torace. Cosa mi dice?
Grazie dottore.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna attendere 1-2 settimane per capire

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
Utente
Nel frattempo devo tamponare con qualche antiacido?
E un'altra cosa, non è sconsigliato prendere ipp a vita?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP possono anche essere preso a vita se vi è una indicazione/motivazione da parte in un gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)