Interpretazione risultato rx tubo digerente con contrasto

Ho eseguito un RX con contrasto per problemi di reflusso (tosse, mal di gole, abbassamento di voce) e l'esito è:
Esofago regolare.
Cardias pervio.
Stomaco ad uncino contrattile.
Piloro pervio.
Lo svuotamento dello stomaco avviene in tempi regolari.
Regolare il duodeno sino al Treitz.
Come di norma la progressione del mezzo di contrasto nelle prime anse intestinali digiunali.
In clinostatismo, discreto reflusso gastroesofageo con ispessimento del rilievo plicale mucoso.

Mi preoccupa la nota sull'inspessimento.

Ho eseguito anche una gastroscopia circa 3 mesi fa dalla quale non è emerso nulla di anormale e la relativa biopsia diceva:

Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale e transizionale priva di modificazioni strutturali di rilievo, con aggregato linfoidi in sede transizionale (3 frammenti bioptici)
Lembi di mucosa gastrica di tipo corpo-fundico priva di modificazioni strutturali di rilievo, uno dei quali comprendente aggregato linfoide (2 frammenti bioptici)
Ricerca formazioni Helicobacter pylori-simili: negativa.

Mi devo preoccupare per quell'inspessimento?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha fatto gastroscopia negativa.
Perché dovrebbe preoccuparsi?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie. Gentilissimo