Parere esito biopsie

Salve ho 34 anni non fumo non bevo alcolici, non assumo antinfiammatori non sono positiva a nessun batterio ho fatto vari gastroscopie l'ultima con biopsie riporta questo esito:
Colonizzazione da hp: assente
Infiltrato flogistico cronico: lieve
Attività della flogosi: lieve
Atrofia ghiandolare: assente
Metaplasia intestinale: assente

La cura con gastroprotettore non mi da alcun miglioramento, non ho ma di stomaco ma sempre sempre la sensazione di nodo alla gola e la sensazione che qualcuno mi stringa lo stomaco tra le mani l'ho sento duro.

Sto bene quando dormo perché ho 0 sintomi.
Potrebbe essere l'ansia?
Altrimenti non so come risolvere questo problema, la visita dal gastroenterologo c'è l'ho a settembre.

Mi rendo conto che l'unico piccolo sollievo me lo da il debrum.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di una somatizzazione d’ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Dott possibile che i gastroprotettori non mi facciano effetto? Poi io sono amante del caffè possibile sia lui a farmi venire la gastrite?
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
L'ansia può far vedere la gastrite?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedere o venire ?

L’ansia può incrementare la secrezione acido-gastrica e alla lunga, unitamente ad altri cofattori, può comportare un danno alla mucosa

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Se i gastroprotettori non fanno effetto e non si vogliono usare a vita come si risolve.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora è una somatizzazione d’ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Può portare anche a bruciore di stomaco?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sensazione di bruciore di stomaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)