Liquido acido dopo aver ruttato

Salve ho 23 anni e da qualche mese soffro di eruttazioni frequenti soprattutto dopo i pasti oppure quando mangio il cioccolato o snack, sento rumori allo stomaco tipo borborigmi e quando rutto viene un liquido acido alla gola, di bruciori non ne ho al momento a volte prendo il gaviscon advance ma non voglio prenderlo tutti i giorni, vorrei sapere se potrebbe essere reflusso o qualcos’altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso causato dagli alimenti indicati

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , in caso di questa acidita ce qualche problema se continuo a prendere il gaviscon advance ? perche ho paura che anche quello faccia del male allo stomaco se lo prendo per tanti giorni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo prenda tranquillamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)